XPLAB university : power-ki, powerBerry, IoT
Gli argomenti di cui possiamo parlare con voi sono molto vari: linguaggi di programmazione, sistemi operativi, dispositivi hardware, internet delle cose (IoT) , sistemi per l`interazione sociale, robotica, fabbriche del futuro, macchine inesistenti o del tutto inutili ...

La tesi Magistrale degli Ing. Guido Zini e Simone Guglielmoni non è cosa da poco: Una Vera Fabbrica 4.0 - che è stata realizzata per Fiera BIE2017 ! Il lavoro è stato duro, la fatica grande ma anche la soddifazione per il notevole risultato raggiunto. Tecnologie di punta: dall`IoT, alle interfacce 3d, ai linguaggi di programmazione di nuova generazione, fino alla progettazione della struttura del centro di controllo.

Con passione ed impegno, per la sua tesi del triennio, il neo ing. Alessando Minini ha realizzato, con tecniche di stampa 3D, un pinza di presa flessibile , con Arduino + Raspberry la piattaforma hardware e con POWER-KI / PowerBerry il software di controllo, per un braccio robotico. Un sistema flessibile, economico ed efficace che potrà servire per avviare nuovi studi e sperimentazioni.

I neo ingegneri Leonardo Bellini ed Alberto Roselli , hanno fatto la loro tesi triennale sull`utilizzo dei segnali elettromiografici EMG per attivare servo motori. Dal link legato all`immagine qui a fianco potete raggiungere l`articolo che hanno pubblicato su Hackster.io. Il loro lavoro potrà essere utile come base di partenza per lo sviluppo di strumenti di rieducazione a basso costo.

Abbiamo una grande attenzione per le attività didattiche, siamo aperti a collaborazioni con Enti di Ricerca, Università, Istituti Tecnici , Licei ed anche con singoli studenti, docenti o ricercatori. Se vorrete proporci un idea, una collaborazione, o volete fare uno stage o preparare una tesi di laurea con la nostra collaborazione/ tutoraggio contattateci ..


Tesi di Laurea

UNIBS-2017 Tesi ing. Guglielmoni ed ing. ZiniUNIBS-2017 Tesi ing. Bellini ed ing. Roselli